A Canon la certificazione per gli inchiostri Océ

Canon ottiene la certificazione GREENGUARD Gold per gli inchiostri UV curable destinati alle stampanti Océ Arizona e Colorado

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Canon Europe ha ottenuto la certificazione GREENGUARD Gold dall'ente UL Environment per la gamma di inchiostri UV curable per le stampanti flatbed Océ Arizona e per gli inchiostri UVgel per la stampante roll-to-roll Océ Colorado.

La GREENGUARD Certification stabilisce standard basati sulle prestazioni, per definire e certificare prodotti e processi che assicurano un basso livello di emissioni chimiche negli ambienti interni.

Gli standard riguardano principalmente materiali edili, finiture e complementi d'arredo, mobili, prodotti per la pulizia e dispositivi elettronici.

"UL incoraggia le aziende a testare nuove tecnologie per tutelare la salute dei consumatori; ciò è particolarmente importante negli ambienti "sensibili", come ospedali, scuole e altri luoghi pubblici. Ci congratuliamo dunque con Canon che ha ottenuto la certificazione GREENGUARD per la sostenibilità ambientale delle proprie tecnologie", ha dichiarato Alberto Uggetti, Vicepresidente e General Manager di UL Environment.

Gli inchiostri Océ UV per la serie di stampanti a getto d'inchiostro di grande formato Arizona, ha spiegato Canon,  sono a basse emissioni e a bassi odori per garantire stampe nitide e di qualità su svariati supporti, tra cui un'ampia gamma di substrati rigidi utilizzati per decorare gli spazi interni.

L'inchiostro Canon UVgel, in particolare, è parte della tecnologia alla base della stampante roll-to-roll Océ Colorado 1640 da 64'', annunciata recentemente.

La nuova stampante è stata progettata per eccellere in un'ampia gamma di applicazioni per interni ed esterni, per l' utilizzo in molti ambienti diversi.

La certificazione sulla sicurezza è la chiave per permettere ai fornitori di servizi di stampa di promuovere e produrre stampe Canon UVgel, ad esempio carta da parati o segnaletica per interni, destinate ad ambienti interni "sensibili".

"La certificazione GREENGUARD testimonia l'impegno di Canon nello sviluppare prodotti che permettano ai clienti di espandere i propri campi di applicazione. È importante che i nostri clienti sappiano che lavoriamo costantemente sia internamente che con i nostri fornitori esterni, affinché i nostri inchiostri rispettino i più elevati standard in termini sostenibilità e bassi livelli di emissioni", ha dichiarato Mark Lawn, Director, Graphic & Communications Group di Canon Europe.