A Christina Lundari l'Advertising & Online di Microsoft Italia

Alla manager viene affidato l’obiettivo di potenziare la strategia della filiale italiana nel mercato dell’advertising e della comunicazione digitale

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Microsoft Italia annuncia la nomina di Christina Lundari a capo della Divisione Advertising & Online, la concessionaria di advertising Microsoft. Nel suo nuovo ruolo, Lundari ha l’obiettivo di potenziare la strategia della filiale italiana nel mercato dell’advertising e della comunicazione digitale, considerato da Microsoft come uno dei settori chiave per il futuro.

Lundari è responsabile del potenziamento della strategia della concessionaria Microsoft Advertising nel mercato locale dell’advertising online, stabilendo solide relazioni con la comunità dei Direttori Marketing dei top brand italiani e delle principali agenzie media del nostro Paese.

Christina Lundari - responsabile della Divisione Advertising & Online di Microsoft Italia

Inoltre, Lundari ha la responsabilità di valorizzare l’offerta integrata degli asset di Microsoft sul fronte della comunicazione digitale, attraverso servizi e soluzioni dagli utenti italiani, come Bing, MSN, Skype, Windows Phone, Windows, la piattaforma Xbox, Outlook.com e Bing. 

Christina Lundari entra in Microsoft con un bagaglio di 20 anni di esperienza nel mondo della pubblicità e del marketing e dopo sei anni di esperienza in Google, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Sector Leader.

Lundari ha iniziato il suo percorso professionale nel settore delle ricerche di mercato entrando nel 1993 in Gfk, passando nel 1999 in Millward Brown in qualità di Business Unit Director, dove ha maturato un’esperienza di oltre nove anni sul fronte della comunicazione e marketing.