A Dan Schiappa l'End User Security Group di Sophos

Con il suo arrivo, il nuovo general manager porta in Sophos l'esperienza in ambito Cloud, Data Protection e IT Security Infrastructure maturata in Microsoft e RSA

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Sophos ha annunciato la nomina di Dan Schiappa a general manager del Sophos End User Security Group.

Schiappa opererà dalla sede nordamericana dell'Azienda situata a Boston, e riporterà al CEO Kris Hagerman. Schiappa arriva in Sophos da RSA, il reparto sicurezza di EMC dove ha ricoperto la carica di Senior Vice President e general manager dell'Identity and Data Protection Group.

Dan Schiappa - general manager del Sophos End User Security Group

In Sophos, Schiappa avrà la responsabilità del portfolio di prodotti per l'end user security: endpoint, mobile, protezione di server, encryption e prodotti di protezione dei dati. Prima della sua esperienza in EMC, Schiappa ha lavorato in Microsoft e, prima ancora, è stato CEO di Vingage Corporation, una startup di video server acquisito da L3 Mobilevision.

La sua carriera vanta anche un'esperienza nel ruolo di executive presso Picturevision, startup nel digital imaging online, acquisita da Kodak, oltre a varie posizioni in ambito tecnico in Informix Software e presso Oracle Corporation.