A Emanuele Ratti i server e storage di Oracle Italia

Nel suo ruolo di Country Leader Systems, il manager sarà impegnato a potenziare la presenza delle soluzioni Server e Storage di Oracle sul mercato italiano

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Oracle Italia ha assegnato a Emanuele Ratti il ruolo di Country Leader Systems, chiamandolo a rafforzare il posizionamento sul mercato italiano dell'offerta hardware dell'azienda.

In quest'area Oracle propone server, sistemi storage e soluzioni per la virtualizzazione, ma soprattutto enfatizza la proposta dei Sistemi Ingegnerizzati della linea Exa, che uniscono nativamente hardware e software, contribuiendo a ridurre la complessità del data center e a stimolare percorsi di trasformazione del business aziendale.

Emanuele Ratti - Country Leader Systems di Oracle Italia

In virtù del suo nuovo incarico, Emanuele Ratti entra anche a far parte del Country Leadership Team della filiale italiana, che ha l'obiettivo di disegnare a tutto tondo la strategia di promozione della proposta Oracle On Oracle nel nostro Paese, valorizzando l'utilizzo congiunto delle soluzioni hardware e software dell'azienda.

Ratti vanta un'estesa esperienza in Oracle Italia, dove è giunto nel 2005 e ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente nelle divisioni Consulting, Channel e infine Technology.