Reseller

A Mike Capone affidata la carica di CEO di Qlik

Qlik ha affidato la direzione della società al nuovo CEO Mike Capone, ex COO di Medidata Solutions.

Oltre a una lunga esperienza all'interno di strutture in crescita in ambito SaaS, il nuovo CEO ha alle spalle competenze approfondite sull'utilizzo dei dati tramite tecnologie di analytics per trasformare il business. Queste conoscenze rappresentano un  background professionale necessario per guidare la mission di Qlik che mira a diventare leader nella cosiddetta 'analytics economy'.

"Negli anni ho sperimentato come l'uso intelligente di dati e analytics possa avere effetti diretti di trasformazione su un intero settore industriale, per questo sono davvero entusiasta di far parte di un'azienda che aiuta i clienti di ogni settore a ripensare ciò che è possibile", ha dichiarato il nuovo CEO di Qlik.

Prima di questa nuova esperienza, Capone è stato COO di Medidata Solutions, un fornitore quotato in borsa di soluzioni di analytics SaaS per i mercati sanitari, farmaceutici e industrie delle scienze. In Medidata ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo dei prodotti, nella data science, nei servizi professionali e nelle operazioni di go-to-market. Capone è stato fondamentale per accelerare la strategia di Medidata nel fornire una piattaforma cloud completa, in grado di sfruttare dati e analytics per trasformare le sperimentazioni cliniche.

"Siamo entusiasti che Mike prenda parte alla nostra missione di accelerare la trasformazione attraverso le moderne soluzioni di Business Intelligence", ha affermato Seth Boro, membro del consiglio di Qlik e Managing Partner di Thoma Bravo.