Reseller

A Pietro Iurato le Risorse Umane di SAP Italia

SAP ha annunciato la nomina di Pietro Iurato a direttore delle Risorse Umane per la filiale italiana. Nel suo nuovo incarico, a diretto riporto di Maj Britt Andersen, SAP EMEA Vice President HR & Transformation Cluster Continental, Iurato avrà la responsabilità di tradurre in Italia la SAP People Strategy per garantire la migliore gestione, crescita e sviluppo delle risorse umane.

In particolare, avrà il compito di individuare e attrarre nuovi talenti da inserire e valorizzare in azienda. A questo scopo, Iurato sarà, ad esempio, responsabile dell'iniziativa “SAP Academy” in Italia, il programma di formazione globale rivolto ai giovani neo-laureati, che offre l'opportunità di trascorrere un periodo di formazione presso le sedi dell'azienda in California e Irlanda per acquisire competenze legate alle attività di pre-vendita e vendita su soluzioni SAP, estendere la propria rete di contatti, trarre vantaggio dal confronto con colleghi stranieri, esperti ed Executive SAP, con la possibilità, infine, di avviare il proprio percorso professionale in SAP.

Pietro Iurato – direttore delle Risorse Umane di SAP Italia

Iurato avrà, inoltre, la responsabilità di sviluppare strategie per la sviluppo e la motivazione delle risorse, in un'ottica di crescita professionale sia verticale che orizzontale, oltre a favorire la mobilità interna a livello internazionale.

Infine, avrà l'obiettivo di valorizzare le integrazioni societarie, come quelle di Ariba, Hybris e SuccessFactors realizzate negli ultimi due anni. Prima di entrare in SAP nel 2007, Iurato ha avuto esperienze lavorative, sempre in ambito HR, all'interno di altre realtà aziendali, tra cui Fastweb.