Reseller

A Smau Padova H-Farm promuove le start up che portano innovazione

La settima edizione di Smau Padova che si terrà il 16 e 17 aprile presso il Padiglione 11 di Padova Fiere accenderà i riflettori sul mondo della Ricerca Industriale della Regione presentando all’interno di Innoveneto Expo l’area realizzata da Smau, in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico, Ricerca e Innovazione, Regione Veneto, che ospiterà oltre 30 realtà, tra startup, acceleratori d’innovazione, laboratori e centri di ricerca.

Tra queste, sarà presente una selezione di startup provenienti da H-FARM, una piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore Internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.

Tra gli stand di Innoveneto Expo le startup Responsa e Zing avranno il compito di presentare agli oltre 3.500 imprenditori in visita i propri progetti innovativi nell’ambito dei numerosi eventi in programma volti a favorire l’incontro tra startup e imprese mature.

Nello specifico, Responsa è una piattaforma che permette alle aziende di capitalizzare le attività di supporto al cliente, attraverso un’area di domande e risposte interattiva e sempre aggiornata integrata dentro al sito Web e Facebook fan-page.

Zing  si occupa invece della realizzazione di app Facebook: da novembre 2013 ha lanciato Scontoflash, un'applicazione realizzata appositamente per vendere su Facebook attraverso la formula delle flash sales. Responsa e Zing saranno tra le finaliste del Premio Lamarck che si terrà mercoledì 16 aprile alle ore 11.00.

Il riconoscimento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, ed è un tributo alle migliori startup del territorio volto a valorizzare le loro idee e i loro progetti innovativi affinché si trasformino in concrete occasioni di business.