IT Pro

A10 Networks gestisce traffico, banda e identità

A10 Networks presenta le proprie famiglie di prodotti con cui risponde alle attuali esigenze di ottimizzazione e gestione dell'accesso alle applicazioni di aziende di qualsiasi dimensione.

In particolare, soluzioni specifiche per Application Delivery/Server Load Balancing, migrazione IPv6 e Cloud Computing migliorano le prestazioni e salvaguardano l'infrastruttura di rete, secondo quanto comunicato dall'azienda.

Un Advanced Traffic Manager, cioè un load balancer di nuova generazione, di A10 Networks

Tre le famiglie di prodotti portati in Italia: AX Series, famiglia di soluzioni per l'Advanced Traffic Management, EX Series, per il Bandwidth Management, e ID Series, per il Network Identity Management.

In particolare, vengono enfatizzate le caratteristiche di scalabilità e affidabilità delle soluzioni per una user experience di alta qualità, sicurezza a tutti i livelli, anche in ambienti virtualizzati, e minimizzazione del TCO (Total Cost of Ownership).

"Le aziende devono affrontare ogni giorno le sfide legate all'aumento esponenziale del traffico di dati, alla gestione di una crescente mole di informazioni e di applicazioni complesse e chiedono sistemi in grado di fronteggiare questi scenari al meglio, non compromettendo le performance della rete o la loro produttività", afferma Franco Caterino, Country Manager per l'Italia di A10 Networks.

Per questo, A10 si impegna per supportare i clienti nella creazione di un'architettura IT agile, fluida e dinamica, che si allinea alle esigenze di business, riducendo al minimo il carico di lavoro dei server che erogano i contenuti.

Precisa Caterino: "Le nostre soluzioni offrono la risposta efficace ed efficiente a queste necessità e grazie alla flessibilità che le contraddistingue, si adattano perfettamente al mercato italiano".