Mercato

A10 Networks sceglie Ingram Micro per la distribuzione in Italia

A10 Networks ha annunciato l’accordo in Italia con Ingram Micro, distributore a livello mondiale di tecnologia all’ingrosso e leader globale nella supply chain IT.

Ingram Micro gode di un’infrastruttura globale che permette di offrire ai propri business partner efficienza e affidabilità, confermate da anni di collaudate relazioni di taglio commerciale.

«Siamo soddisfatti di questa partnership siglata con una realtà importante come A10 Networks – ha dichiarato Fabio Di Donato, Advance Solution Manager di Ingram Micro – operiamo in modo capillare sul mercato, offrendo la possibilità di ampliamento del bacino clienti dei nostri partner e assicurando elevati standard qualitativi».

Proseguendo: «Per tali ragioni, la gamma di soluzioni di A10 si sposa con la nostra offerta e consente di rafforzare la gamma di prodotti della divisione Advanced Solutions, interamente dedicata a prodotti e servizi a valore, nella quale A10 Networks entrerà a far parte».

Con ciò, l’Italia è il primo mercato in Europa ad aver attivato la nuova partnership. Così Ingram Micro inserisce a portfolio la gamma completa di soluzioni A10, come firewall, bilanciatori, sistemi per contrastare gli attacchi DDoS e sistemi per la migrazione e la sicurezza delle app in cloud e quelli per l’ispezione del traffico crittografato.

«È motivo di orgoglio per A10 Networks poter annunciare questo accordo con Ingram Micro – ha affermato Alberto Crivelli, Country Manager di A10 Networks Italia – Ingram Micro è il partner perfetto per aumentare la nostra visibilità sul territorio, con attenzione a qualità e competenza dei rivenditori clienti».

Prima della pausa estiva sono già stati organizzati in Italia una serie di workshop con i rivenditori strategici, per accelerare il business e agevolare la conoscenza dei prodotti di A10.

Il distributore inoltre procederà con l’erogazione di una specifica certificazione per i player locali in qualità di nuovi rivenditori partner.