IT Pro

A10 Networks supporta nella transizione a IPv6

A10 Networks, società che opera nell’Application Networking, ha annunciato che le sue linee di prodotto Thunder CGN, Thunder HVA e AX CGN hanno ricevuto l’IPv6 Ready Gold Logo, il quale attesta che i suoi prodotti hanno soddisfatto gli stringenti requisiti stabiliti dall’IPv6 Logo Committee (v6LC) e ne certifica la conformità. 

L’Interoperability Lab (UNH – IOL) dell'Università del New Hampshire ha effettuato numerosi test prima di concedere questo riconoscimento che richiede ai fornitori di rispettare al 100% le specifiche sia per i test di conformità che per i test di interoperabilità.

Thender cgn

Lo standard IPv6, spiega l'azienda, è destinato a sostituire l’IPv4, il protocollo che la maggior parte dei servizi Internet attualmente utilizza. Molte delle reti di oggi sono pronte a scalare capacità in larghezza di banda, ma la rapida proliferazione di dispositivi connessi a Internet ha praticamente esaurito lo spazio di indirizzi IPv4 disponibili.

Il tasso di adozione di IPv6 è in aumento, dal momento che l'avvento di nuove location e dispositivi connessi a Internet esercita una grande pressione sulla infrastruttura IPv4 esistente.