Accadis inaugura il Flash Lab per le aziende italiane

La rivoluzione del Data Center: storage sempre più flash e lo spostamento sul cloud si prefigurano come la formula vincente

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Accadis, integratore italiano di prodotti e soluzioni dedicati al data storage del gruppo Computer Gross, ha inaugurato il Flash Lab, un programma di iniziative per la promozione delle soluzioni flash di Hitachi Data Systems, di cui è uno dei principali distributori in Italia.

Ambienti più veloci e reattivi sono i principali vantaggi, osserva il system integrator, delle soluzioni flash. Ciò premesso, l'obiettivo di Accadis consiste nel fornire alle aziende italiane e ai propri partner soluzioni accessibili anche in termini di costo, che permettano livelli elevati di utilizzo dei dati e una parimenti elevata esperienza dei dati (accesso, gestione, analytics).

vsp g400 disp

Storage VSP serie G

Oltre alla possibilità di verificare i vantaggi che le soluzioni flash offrono a ogni azienda all'interno del Flash Lab verrà realizzata anche una campagna di recruiting di nuovi partner di Accadis – "Flash is the new black" – che consenta a enti e imprese di ogni dimensione di beneficiare di prestazioni, automazione e resilienza in una modalità più innovativa e conveniente, rispetto alle tecnologie basate su disco.

"C'è uno spostamento dai tradizionali HDD alle soluzioni flash, e l'affermarsi del cloud ci supporta anche nella comprensione della nostra offerta e del nostro approccio unico. La nuova offerta flash di HDS ci aiuta a far comprendere la nostra visione: i benefici di una soluzione di data storage non possono limitarsi alle performance delle applicazioni. La parola d'ordine è ottimizzazione", ha commentato Marina Tedone, Product Marketing e Business Development Manager di Accadis.

Accadis   Marina Tedone

Marina Tedone

Il portfolio flash di Hitachi comprende la nuova Virtual Storage Platform (VSP) serie F, all-flash, modelli di offerte Hitachi VSP serie G, moduli flash di nuova generazione con compressione dei dati in linea e gli strumenti Automation Director e Data Center Analytics, che forniscono maggiore capacità e tempi di risposta accelerati.

"La disponibilità di dispositivi flash multi-terabyte consentirà alle soluzioni flash di competere con i dischi ad alte prestazioni in termini di capacità per costo. Di conseguenza la maggioranza dei sistemi di storage implementati nel 2016 conterrà una parte di soluzioni flash che permettono di migliorare i tempi di risposta e di ridurre i costi di gestione delle performance dello storage. Le aziende inoltre sono ora in grado di comprendere i benefici del cloud privato, anche rispetto alle soluzioni di cloud pubblico. E' l'inizio della rivoluzione del Data Center, che nei prossimi anni sarà profondamente diverso da come lo conosciamo adesso", ha aggiunto Marina Tedone.