Mercato

Accenture leader dei Servizi di Sicurezza Gestiti di IDC MarketScape

Accenture si è posizionata come leader nell’ambito dell’ultima analisi IDC MarketScape riguardante i fornitori di servizi di sicurezza gestiti (Managed Security Services-MMS). In particolare, nel recente report stilato da IDC MarketScape, vengono valutati 17 fornitori di servizi di sicurezza gestiti, tramite l’analisi delle caratteristiche quantitative e qualitative che definiscono le attuali richieste del mercato e le esigenze attese di acquisto dei consumatori.

Il principale strumento di valutazione dei fornitori del settore ICT delinea infatti un quadro chiaro tramite il quale è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti e servizi, le capacità e le strategie, i fattori di successo attuali e futuri del mercato o i fornitori specializzati del settore.

accenture

All’interno di questo studio, tra i molteplici punti di forza individuati circa le performance di Accenture, sono emersi: la capacità dell’azienda di integrare i servizi di sicurezza gestiti con un’ampia gamma di servizi come la risposta agli incidenti informatici, l’identificazione delle minacce, l’attività in campo forense, la strategia e la pianificazione, la sicurezza dei dati, delle tecnologie IoT/OT e cloud, la solidità di governance e la gestione del rischio.

Inoltre, le qualità legate ai servizi di intelligence orientati alla risoluzione di minacce esistenti o emergenti, l’analisi del malware e le capacità della piattaforma di tecnica forense; la capacità di fornire una chiara visione delle operazioni commerciali del cliente lungo l’intera catena del valore e la sua comprensione dettagliata dell’infrastruttura, sia internamente, sia di come l’impresa interagisca con entità esterne.

Poi, l’attenzione di Accenture nel lavorare a stretto contatto con tutto l’ecosistema dell’azienda al fine di gestire i rischi per la sicurezza all’interno dei servizi di sicurezza gestiti, e la capacità di comprendere le problematiche commerciali, normative e tecniche dei propri clienti e l’utilizzo di tecnologie innovative, comprese l’analitica avanzata per migliorare le tecniche di automazione all’interno della piattaforma.