Accenture espande la propria presenza nel Cloud

Accenture acquisisce Cloud Sherpas per rafforzare la propria posizione come provider di riferimento per i servizi cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Accenture si posiziona tra i provider con un target di aziende di riferimento costituito da società che considerano il cloud come prima opzione per i propri servizi IT e che si pongono l'obiettivo di migrare a piattaforme in cui applicazioni e infrastrutture sono erogati in modalità As a Service.

In sostanza, e in linea  con una vision riferita come "Cloud First Agenda", Accenture propone servizi cloud volti a supportare le aziende nei loro programmi di business transformation, offrendo soluzioni specifiche per industry che includono strategia, implementazione, migrazione e gestione dei servizi.

Accenture

Accenture accelera sul Cloud

Alla data, ha  indicato la società,  Accenture ha lavorato su più di 13.000 progetti di cloud computing per i propri clienti, tra cui tre quarti delle aziende Fortune Global 100, e ha più di 17.000 professionisti formati su competenze cloud

E' nell'ambito di questa strategia oramai consolidata che ha annunciato l'accordo per acquisire Cloud Sherpas, una società americana molto attiva nei servizi tecnologici e di consulenza in ambito cloud, con una forte specializzazione nelle piattaforme Salesforce, Google e ServiceNow.

Grazie a questa acquisizione Accenture si propone di rafforzare la propria posizione come provider di riferimento per i servizi cloud, ampliando le proprie competenze e la capacità di offrire ai clienti consulenza strategica e tecnologica, implementazione, integrazione e gestione dei servizi in questo ambito.

A seguito del completamento dell'acquisizione, più di 1.100 professionisti provenienti da Cloud Sherpas entreranno a far parte del neo-costituito Accenture Cloud First Application team, che ha il compito di  fornire  servizi cloud per tecnologie quali Google, NetSuite, Salesforce, ServiceNow, Workday.

"L'obiettivo della combinazione con Cloud Sherpas è quello di ampliare la capacità di Accenture di differenziare i propri servizi cloud attraverso piattaforme applicative sia leader di mercato che emergenti. Abbiamo raggiunto un punto di svolta rispetto alla rapidità con cui i nostri clienti adottano soluzioni cloud. La nostra Cloud First Agenda è in grado di aiutare i clienti a migrare il loro business sul cloud e a raggiungere risultati significativi in modo più rapido", ha dichiarato Paul Daugherty, Chief Technology Officer di Accenture.