Access Point wireless dual band per le PMI

D-Link porta la velocità del wifi 5g nelle reti wireless delle piccole e medie imprese

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con il lancio dell’Access Point Unificato DWL-8610AP, dotato di tecnologia Wireless AC1750 Dual-Band, D-Link si è proposta di supportare le piccole e medie imprese nel beneficiare dei vantaggi derivanti dalla tecnologia Wi-Fi 5G.

Tramite esso le aziende hanno l possibilità di disporre di una maggiore copertura di rete in tutto l'ufficio, senza interruzioni e utilizzando meno apparecchiature di quelle tradizionalmente richieste. Il nuovo access point, infatti, segnala il produttore, può supportare più dispositivi, in modo più affidabile e sicuro, ed è compatibile con le precedenti tecnologie wireless.

DWL-8610AP

Nel dettaglio. l’Access Point Unificato DWL-8610AP può funzionare come unità wireless stand-alone, gruppo di auto-configurazione o essere gestito centralmente tramite uno switch unificato o un Wireless Controller.

Possono essere gestiti centralmente dal sistema unificato wireless di D-Link fino a 192 access point, consentendo dunque agli amministratori di esercitare un controllo totale sulle proprie reti wireless centralizzando tutti gli aspetti di gestione e del provisioning.

In sintesi DWL-8610AP è una soluzione che D-Link si sente di suggerire per quasi ogni azienda che voglia trarre vantaggio dalla più recente e più veloce tecnologia Wireless. L’Access Point Unificato consente di aggiornare la rete aziendale per soddisfare le esigenze del business e, allo stesso tempo di collegare i dispositivi mobile e i computer.

Tra i dati di targa: -Velocità wireless che raggiungono i 750Mbps, utilizzo di due bande wireless in simultanea, PoE per l’utilizzo in zone prive di prese elettriche, bilanciamento del carico della rete.