Software & Hardware

Acer amplia l’offerta Chrome Enterprise per le aziende

Acer ha annunciato sei nuovi dispositivi Chrome Enterprise che mirano a soddisfare le esigenze delle aziende. Saranno disponibili per i clienti entro questo mese. Tra le varie particolarità, troviamo l’avvio rapido di Chrome OS, agli aggiornamenti automatici in background, la sicurezza multi-layer e i miglioramenti dell’AI, con cui gli utenti hanno la possibilità di lavorare più velocemente e in modo più smart.

Progettati per il cloud, i dispositivi Chrome Enterprise uniscono i vantaggi dei dispositivi Chrome per l’utente finale con le caratteristiche business di Chrome OS, così che i reparti IT possano supportare i dipendenti per lavorare ovunque in modo sicuro ed efficace.

Acer Chromebook

Attualmente disponibili per le aziende ci sono l’Acer Chromebook Enterprise 13 dotato di schermo QHD in 3:2 e scocca completamente rivestita in alluminio. Poi l’Acer Chromebook Enterprise Spin 13 con display in 3:2 per una visione QHD completa, in un form factor convertibile, con penna inclusa per la migliore esperienza utente possibile.

Oltre a questi, l’Acer Chromebook Enterprise 714, che offre un’autonomia ottima per tutto il settore, fino a 12 ore di produttività, in uno chassis interamente in metallo con cornici sottili dello schermo e lettore di impronte digitali opzionale.

Inoltre, Acer Chromebook Enterprise 715 dota di un tastierino numerico dedicato per applicazioni che richiedono l’uso intensivo di numeri, offrendo agli utenti che lavorano in cloud un modo efficiente per l’inserimento dati.

L’Acer Chromebox Enterprise CXI3 ha la particolarità di un lettore multimediale espressamente progettato per la grafica ad alta definizione mentre Acer Chromebase Enterprise 24I2 è un prodotto all-in-one, pensato come strumento per le videoconferenze, dispositivo self-service nei negozi, nei chioschi, nelle hall degli hotel, nei supermercati e in altre situazioni in cui è richiesta l’interazione dei clienti.