Software & Hardware

Acer for Education rafforza la sua partnership con LEBA

Acer for Education annuncia l’ampliamento del proprio ecosistema di partner e soluzioni e di avere sottoscritto una partnership strategica con LEBA, azienda danese che progetta e sviluppa soluzioni di archiviazione e di ricarica per mantenere al sicuro le apparecchiature IT.

La partnership mira ad aiutare il settore dell’education nel percorso della digitalizzazione. «Acer for Education considera il proprio ecosistema la chiave per dare valore aggiunto alle scuole. Questo è il motivo per cui l’azienda lavora costantemente per costruire un ecosistema più completo e integrato. Grazie ciò Acer for Education si impegna a rendere più efficace e coinvolgente l’apprendimento, dando vita a nuove idee, prodotti e servizi» ci dice la compagnia.

Fondata nel 2005, LEBA ha più di 15 anni di esperienza nello sviluppo, progettazione e produzione di prodotti per l’archiviazione e la ricarica di dispositivi che puntano a soddisfare le esigenze delle scuole e delle istituzioni scolastiche. La missione dell’azienda è fornire programmi di alta qualità in grado di mantenere i prodotti al sicuro e sempre pronti all’uso.

Leba, caricatore
Foto generiche

La costruzione modulare del sistema di LEBA rende il servizio rapido e semplice da usare. Il gruppo offre anche una soluzione di sicurezza unica, che si adatta a tutti i budget di spesa: due set di maniglie resistenti con una protezione avanzata del sistema elettrico per tutti i dispositivi. Le ruote con cuscinetti a sfera rendono i carrelli facili da manovrare, mentre i blocchi separati sulla parte anteriore e posteriore proteggono i dispositivi dai furti.

«Riteniamo che la partnership con LEBA darà grande valore aggiunto al nostro portafoglio di prodotti e soluzioni per il mercato education» ha affermato Massimiliano Rossi, Vice President – EMEA Product Business Unit. «Questa collaborazione renderà l’ambiente di insegnamento digitale più semplice e diretto, aiutando a preparare i dispositivi Acer per essere pronti durante le lezioni durante il giorno».

«Uno dei nostri scopi più importanti all’interno di LEBA è garantire che gli studenti possano seguire le lezioni senza problemi, con tutti i loro strumenti digitali ricaricati e archiviati in modo sicuro – con le batterie scariche i loro dispositivi non funzionerebbero e gli studenti e gli insegnanti potrebbero perdere tempo prezioso» ha invece spiegato Anders Marschall, LEBA Innovation A/S.