Acer monitor 4K2K con risoluzione WQHD

Fino a 32 pollici, immagini più nitide, colori realistici e tecnologie per la protezione degli occhi, sono le caratteristiche evidenziate.

Avatar di Tito Labanchi

a cura di Tito Labanchi

Da Acer arriva una nuova gamma completa di monitor ad alta risoluzione con schermi fino a 32 pollici, immagini più nitide e risoluzioni 4K2K e WQHD. Caratterizzati dalle tecnologie Acer EyeProtect e Acer ColorPlus sono stati progettati per un'elevata qualità delle immagini.

Tre le serie di monitor ad alta risoluzione, rispettivamente rivolte al singolo privato, alle piccole e medie imprese e ai professionisti specializzati nella grafica e nei giochi o, ancora, a chi lavora con dati complessi.

Un modello della serie Acer CBO

Per il mondo business, in particolare, è stata annunciata le serie Acer CB0, indicata come prosumer per Pmi e uffici domestici, in grado di sfruttare le tecnologie Acer EyeProtect e ColorPlus per migliorare la produttività.

In particolare, Acer ColorPlus concentra un insieme di tecnologie che assicurano colori reali e costanti oltre a una maggiore nitidezza e chiarezza delle immagini. La correzione colore sRGB al 100% assicura un’alta precisione del colore e della riproduzione dello spazio colore, mentre l'ampia gamma colori soddisfa i professionisti della progettazione e dagli appassionati di fotografia per una riproduzione fedele nelle applicazioni e nella stampa.

Acer EyeProtect incorpora numerose funzioni per ridurre l’affaticamento degli occhi anche con un uso prolungato e intenso da parte di utenti come programmatori, scrittori e grafici.

Comprende la tecnologia Flicker-less, che elimina lo sfarfallio per una visione ottimale attraverso un’alimentazione stabile e potente; ComfyView, che riduce il riflesso di sorgenti di luce sul pannello; ed il sistema Low-dimming che consente di ridurre la luminosità fino al 15% in condizioni di scarsa illuminazione per diminuire l’affaticamento degli occhi durante il lavoro.

Secondo quanto riportato, i nuovi monitor HD con schermi da 27-32 pollici offrono più spazio per visualizzare i contenuti e visualizzano immagini più nitide in WQHD (2560x1440 pixel) e 4K2K (3840x2160 pixel), quattro volte superiore alla risoluzione Full HD a 1080p. I modelli in formato 21:9 (2560x1080 pixel) consentono di visualizzare due schermate in modalità orizzontale per un efficace multi-tasking, o di passare in modalità ritratto (verticale) per scorrere lunghe pagine Web o file di dati particolari.