Achab presenta Msp Day 2020

L’appuntamento annuale dedicato agli IT Managed Service Provider si terrà online il 18 e 19 giugno e vede il supporto di numerosi top, first e business sponsor

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Anche quest'anno, seppur in formato solo online, torna MSP Day, l’appuntamento di Achab per i Managed Service Provider già attivi o per chi vuole diventarlo. MSP Day giunge quindi alla terza edizione dopo i precedenti incontri di Riccione.

Come anticipato, l’evento sarà completamente online all’interno di una piattaforma digitale, il 18 e 19 giugno, e interamente dedicato a chi si occupa di mantenere in salute l’IT delle aziende italiane.

MSP Day, anche nella sua versione online, vuole riconfermarsi come momento di condivisione e valore tra i vendor e i fornitori di servizi IT gestiti in Italia con l’obiettivo di offrire un’esperienza mirata al supporto delle esigenze dei professionisti del settore.

Tra gli speaker già confermati, Gerald Blackie, uno dei padri del mondo MSP, che ha dato una svolta al modo in cui si erogavano i servizi IT, introducendo già nel 2003 un approccio nuovo. Gerald spiegherà come è nato questo modello, che cosa vede per il futuro dell’IT e fornirà consigli pratici per i fornitori di servizi, a seconda del loro livello di maturità e delle specifiche richieste.

Inoltre, George Bronten, fondatore di Upstream nella seconda metà degli anni 90, è esperto di gestione di vendite complesse tanto da arrivare a creare una piattaforma dedicata, chiamata Membrain, che oggi è anche il nome della sua società.

«Da sempre Achab si adopera per promuovere il modello di business MSP incentrato sulla logica di servizio che la tecnologia deve offrire nel contesto odierno, sulla base dell’ascolto e dell’attenta osservazione delle esigenze concrete delle PMI italiane» ha affermato Andrea Veca, CEO di Achab.

«Nel contesto attuale, è ancor più importante che le imprese siano affiancate da partner competenti sia per essere supportate a livello di innovazione tecnologica, sia per affrontare al meglio la ripresa e i cambiamenti in atto che inevitabilmente hanno investito tutto il tessuto del nostro paese».

Partecipare a MSP Day significa avvicinarsi ancora di più al modello di business dei servizi IT gestiti che, soprattutto nell’attuale periodo storico, si è rivelato utile per garantire continuità di business per sé e per i propri clienti.

Tra i top sponsor dell’evento si riconfermano Datto, Reevo e Webroot, mentre spiccano Globaldash, Mailstore, Timenet, Vade Secure, Watchguard e Zyxel tra i first sponsor. Rinnovata anche la presenza di Beachhead, tra i business sponsor, assieme all’ingresso di QboxMail. Ulteriori dettagli legati alla partecipazione o alla sponsorizzazione sono disponibili sul sito dell'iniziativa.