Software & Hardware

Acronis annuncia Acronis True Image 2021

Acronis ha annunciato il lancio di Acronis True Image 2021, la più recente versione della soluzione di protezione informatica.

Nella nuova release sono state migliorate le prestazioni e il controllo delle capacità di protezione dati, ed estese le funzionalità di cybersecurity integrate. La tecnologia antimalware promette una protezione in tempo reale potenziata da euristica comportamentale e intelligenza artificiale, oltre a scansioni antivirus on-demand, filtro web e protezione delle videoconferenze per le app di recente diffusione come Zoom, Cisco Webex e Microsoft Teams.

«Il maggior numero di persone che lavora da casa porta a un aumento degli attacchi malware, di hacker e phishing, perché difficilmente l’ambiente domestico prevede misure di difesa efficaci come quelle predisposte per le reti aziendali» ha detto Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis.

Acronis True Image 2021

«In questo contesto, un backup senza sicurezza informatica è una scelta lacunosa, ma è vero anche il contrario. Acronis True Image 2021 offre la protezione informatica facile, efficiente e sicura, indispensabile per contrastare l’odierno panorama delle minacce».

Acronis True Image prevede anche il blocco del cryptojacking e si avvale dell’intelligenza artificiale per ripristinare in automatico i file colpiti. Nella nuova release, le capacità sono potenziate dall’aggiunta della tecnologia antimalware dell’azienda, attualmente implementata nella soluzione destinata ai service provider, Acronis Cyber Protect Cloud.

Questo antimalware di nuova generazione è stato testato da laboratori di sicurezza indipendenti come Virus Bulletin e AV-Test, che ne hanno dimostrato una capacità di rilevamento delle minacce pari al 100%, con zero falsi positivi.

Acronis True Image è disponibile in quattro diverse versioni: Standard, Essential, Advanced e Premium. La tariffa Standard base per un computer è di 59.99 euro e 49.99 euro per la versione Essential. Le versioni a prezzo speciale di Advanced e Premium (rispettivamente da 69.99 euro e da 99.99 euro, rispettivamente) saranno disponibili fino a novembre 2020, successivamente il prezzo consigliato sarà rispettivamente di 89.99 euro e 124.99 euro.