AEI adotta il Grande Formato di Ricoh

Con Ricoh MP CW2200SP la società di progettazione è ora in grado di gestire interamente il flusso di lavoro, dalla stampa all'archiviazione dei progetti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

AEI progetti è una società di progettazione con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito dell’ingegneria strutturale e delle costruzioni (Geotecnica, Ingegneria Ambientale, Architettura, Retail Design). Tra i progetti più importanti realizzati da AEI vanno annoverati la cantina vinicola Antinori di Bargino a Firenze, il Polo Pediatrico A. Meyer di Firenze, il Centro Direzionale di Careggi a Firenze, la Cittadella dell’arte della ceramica a Li Ling in Cina e la Facoltà di Architettura di Tripoli in Libia.

La società aveva la necessità di sostituire un vecchio plotter che non era più in grado di soddisfare le esigenze dell'azienda e si è rivolta a Ricoh. Un apposito team di professionisti l'hanno supportata con una fase di analisi per individuare la soluzione che le consentisse di migliorare la gestione di tutto il flusso di lavoro e di offrire ai clienti applicazioni innovative.

Il plotter multifunzione a colori Ricoh MP CW2200SP

La scelta finale è caduta sul nuovo plotter multifunzione a colori Ricoh MP CW2200SP che si è rivelata la soluzione più adatta. Nella scelta sono state valutate molte caratteristiche tra cui gli inchiostri Liquid Gel Ricoh (idrorepellenti e ad essicazione immediata, aspetti importanti per le applicazioni outdoor, n.d.r.), il Postscript Level3 di serie per la gestione diretta dei file PDF in stampa e le teste di stampa permanenti. 

"Ricoh MP CW2200SP è l’ideale per chi come noi lavora costantemente in ambienti di progettazione CAD. Grazie a questa soluzione siamo in grado di gestire con efficienza il flusso di lavoro Grande Formato per quanto riguarda sia le attività di stampa, copia e scansione sia per quanto concerne l’archiviazione digitale dei documenti di progetto", ha dichiarato l’Ing. Stefano Valentini, socio amministratore e Direttore tecnico di AEI,

La soluzione, evidenzia Ricoh, è stata particolarmente apprezzata per la sua flessibilità. Ricoh MP CW2200SP è un sistema all-in-one in grado di coniugare i vantaggi della multifunzionalità (stampa, copia, scansione, archiviazione digitale) con la compattezza grazie allo scanner a colori integrato e agli ingombri ridotti.

AEI progetti ha inoltre installato la nuova soluzione Production Ricoh Pro C5100S, al fine di ottimizzare i processi di stampa e riuscire a gestire produzione dei materiali di marketing.