Ai giochi olimpici di Sochi ci sarà Cisco Videoscape Cloud

La piattaforma Cisco Videoscape Cloud utilizzata per la distribuzione di servizi TV supporta lo streaming da parte di NBC Olympics di contenuti on-demand live e cloud su diversi schermi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Cisco è stata scelta per fornire componenti hardware video e software cloud della propria piattaforma di distribuzione di servizi Videoscape TV a NBC Olympics, una divisione di NBC Sports Group, per supportare la transcodifica e la gestione dei contenuti nel corso della produzione legata ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi, Russia, che si terranno dal 6 al 23 febbraio 2014.

I componenti software cloud aggiuntivi di Cisco forniranno a NBC Olympics un’architettura cloud in grado di supportare lo streaming di contenuti sportivi on-demand live e cloud per la produzione on-site a Sochi.

I componenti hardware e software principali di Cisco includono: Videoscape Acquisition Suite, Videoscape Media Suite, Videoscape Distribution Suite (VDS), e i client Videoscape, inclusi set-top boxe e client soft basati su HTML5.

"Cisco è lieta di supportare NBC Olympics con una soluzione video cloud interamente IP per la produzione dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi. La collaborazione con NBC Olympics è di estremo valore per noi e non vediamo l’ora di assistere a questo grande spettacolo", ha dichiarato Joe Cozzolino, Senior Vice President, General Manager, Cisco Service Provider Video Infrastructure: