AirWatch spinge la transizione da BlackBerry

Il produttore propone il passaggio alla propria piattaforma per la gestione della mobilità Enterprise, puntando su un approccio alla sicurezza a più livelli.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

AirWatch, società specializzata in soluzioni di Enterprise Mobility Management (EMM) punta sulle caratteristiche della propria piattaforma per proporre un percorso di migrazione alle aziende che hanno deciso di passare da BlackBerry ad altre piattaforme mobili.

Per favorite il processo di transizione da BlackBerry e gestione BES, il vendor mette anche a disposizione una serie di webinar gratuiti.Uno dei principali elementi su cui il vendor fa leva sono le caratteristiche di sicurezza della propria piattaforma che realizza un ambiente adatto a diversi sistemi operativi che consente di effettuare la distribuzione secondo un approccio a più livelli di sicurezza su dispositivi, posta elettronica, applicazioni, contenuto e navigazione.

AirWatch permette di racchiudere i dati aziendali e le applicazioni gestite all'interno del Workspace di AirWatch senza necessità di gestione dei dispositivi e di proteggere i contenuti sul Secure Content Locker di AirWatch che dispone di validazione FIPS-140-2 e crittografia AES-256 bit.

Tramite AirWatch Software Development Kit (SDK) è anche possibile sviluppare applicazioni aziendali personalizzate.