Al via gli European Business Awards

Nella categoria dedicata al social, alla cultura e all'ambiente Ricoh è tra i "National Champion" che rappresenteranno l’Italia nella importante e prestigiosa business competition europea.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Lo European Business Awards ha reso noti i nomi delle aziende che rappresenteranno i propri Paesi all’edizione 2013/14 del premio. La sede italiana di Ricoh è stata scelta tra le aziende che concorreranno per l’Italia e parteciperà alla fase finale della competizione in cui verrà assegnato lo status di “Ruban d’Honneur”. I vincitori verranno proclamati ad aprile 2014.

Molto ampio il numero di concorrenti all'ambito premio che identifica le aziende che più sono impegnate nell'innovazione  e  nell'ambiente, due dei punti fermi e maggiormente  all'attenzione dei programmi comunitari.

La  concorrenza per qualificarsi   nell'elenco  delle singole nazioni non è di certo mancata. Nella prima fase la giuria ha selezionato, tra le oltre 17.000 aziende candidate, i 527 National Champions che rappresentano 31 Paesi di tutta Europa. Lo European Business Awards ha individuato le aziende che promuovono l’innovazione, conseguono risultati commerciali di successo e allo stesso tempo agiscono in maniera responsabile verso l’ambiente e la società in cui operano.

Davide Oriani

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti per rappresentare l’Italia agli European Business Awards. Ricoh punta da sempre a realizzare un business sostenibile integrando aspetti economici, sociali e ambientali. Ci distinguiamo nel mercato per l’impegno verso l’innovazione sviluppando soluzioni e servizi che consentano alle aziende di ottenere risultati misurabili e sostenibili", ha commentato Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia.

Nella seconda fase Ricoh Italia sarà valutata nell’ambito della categoria “The Millicom Award for Environmental & Corporate Sustainability” e dovrà confrontarsi con concorrenti agguerriti anche se  l'impegno che con le sue soluzioni ha profuso per l'ambiente la vede partire in buona posizione.

Il Millicom Award  per l'ambiente  e la responsabilità aziendale  prende in considerazione   il comportamento di business  nel contesto sociale, culturale ed ambientale e valuta il grado di attenzione all'ambiente delle aziende partecipanti.