Reseller

Alain Biancardi guida il team commerciale di Expert System

Expert System, società specializzata nel Cognitive Computing e la Text Analytics, ha affidato ad Alain Biancardi il ruolo di Vice-President Sales France per sostenere lo sviluppo e accelerare la crescita del Gruppo in Francia. Dalla sede di Parigi il manager avrà la responsabilità di guidare il team commerciale, di pre-vendita e di marketing con l’obiettivo di acquisire  nuovi clienti, consolidare il brand ma anche di potenziare i  rapporti di business già esistenti.

LOGO EXPERT SYSTEM RGB

In questo lo aiuterà l’esperienza di oltre 25 anni che il manager ha alle spalle grazie a una carriera iniziata come supporto vendite per poi trascorrere quasi 20 anni nel settore diretto e indiretto di vendita del software B2B in Europa.

In particolare Biancardi ha approfondito la sua conoscenza del settore software  durante i 7 anni trascorsi nella funzione di vendita indiretta all’estero presso Brio Tecnologia e Plumtree Software e in seguito nella direzione del team commerciale, di pre-vendita e marketing in società quali CA Technologies e Tibco-Spotfire.

"Sono lieto di assumermi la responsabilità commerciale di Expert System France, per sviluppare la nostra presenza nel mercato e rafforzare la nostra posizione di leader; grazie alle nostre innovazioni potremo aiutare i nostri clienti e partner a sfruttare le straordinarie opportunità dell'analisi cognitiva nella gestione delle informazioni non strutturate", ha dichiarato Biancardi.

"Siamo lieti di accogliere Alain Biancardi nel Gruppo Expert System. Grazie alla sua esperienza e alle conoscenze maturate in diversi settori, come quello bancario, assicurativo e dell'industria manifatturiera, Alain è la chiave per incrementare le nostre vendite e per rinforzare la nostra presenza sul mercato" ha commentato Claudio Palmolungo, Executive Vice President di Expert System.