Alcatel-Lucent aggiorna la rete di mymuesli

Le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise consentono a una realtà innovativa e in rapida crescita di connettere consumatori e dipendenti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

mymuesli, una azienda del settore attiva nella vendita online di cereali, ha adottato tecnologia di Alcatel-Lucent a supporto del proprio processo di espansione e per migliorare il servizio clienti.

L'azienda offre ai consumatori di cinque paesi Europei i mezzi per creare il proprio mix di muesli 'su misura' scegliendo tra una gamma di oltre 80 ingredienti biologici.

Il nuovo sistema di comunicazione di mymuesli è stato realizzato utilizzando tecnologie di Alcatel-Lucent Enterprise, per preparare l’azienda a un'ulteriore crescita, garantire la comunicazione interna tra dipendenti, e offrire un servizio ottimale ai clienti a fronte di un numero molto elevato di chiamate in arrivo.

Alcatel-Lucent ha messo a disposizione di mymuesli una soluzione studiata specificatamente per le esigenze dell’azienda, basata su OmniPCX Office Rich Communication Edition (RCE) e sulla tecnologia di switching di rete. ù

La nuova soluzione sostituisce il sistema di telefonia voice-over-IP (VoIP) utilizzato in precedenza da mymuesli e aiuta i dipendenti a gestire meglio le chiamate in arrivo negli orari di picco. 

L’installazione dei telefoni IP Alcatel-Lucent 4018 ha consentito di creare un’estensione per ogni dipendente dell’ufficio e per i lavoratori dell’area produzione – che precedentemente non avevano accesso a telefoni individuali – adesso dispongono di telefoni DECT pensati per la mobility.