Reseller

Alcatel-Lucent porta la banda ultra larga nelle case

Connessioni sempre più veloci e affidabili. È la promessa degli operatori di rete per soddisfare le esigenze  dell'utenza domestica, che nelle proprie abitazioni utilizza più dispositivi in contemporanea, tra smartphone, tablet, smart Tv e così via. Attualmente le tecnologie di trasmissione disponibili, come la fibra (FTTH – Fibre-to-the-home) e lo standard G.fast, consentono di arrivare a velocità dell'ordine dei gigabit al secondo, ma è comunque difficile mantenere costanti queste velocità all'interno delle case, per l'inadeguata copertura WiFi o per il grande numero di device connessi all'interno dell'abitazione.
Alcatel-Lucent si propone di migliorare la qualità delle connessioni nelle abitazioni grazie alle nuove soluzioni che fanno parte della famiglia 7368 ISAM (Intelligent Service Access Manager), ossia un nuovo terminale di rete ottico (Optical Network Terminal) e un nuovo gateway.

alcatel
Il  nuovo terminale di rete ottico 7368 ISAM (Intelligent Service Access Manager) è un hub di rete domestico che assicura la giusta distribuzione della banda all'interno dell'abitazione. Usando Wi-Fi dual band (a 2,4 e a 5 Ghz) e una maggiore forza del segnale, offre ampiezza di banda fino a 1 Gbps e una migliore copertura indoor, massimizzando la velocità. 
Non solo gli utenti FTTH (PON), ma anche quelli connessi con tecnologia G.fast (ultime decine di metri con doppino di rame) possono sfruttare il nuovo gateway residenziale di Alcatel-Lucent, plug and play, per avere velocità fino a 750Mbps, eliminando la necessità di stendere la fibra all'interno delle abitazioni, mediante l'utilizzo di WiFi dual band.