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Alla gestione del Data Centre ci pensa Dimension Data

L'esigenza di disporre di data centre dinamici e agili si scontra, sempre più spesso, con difficoltà di budget che congelano i progetti, lasciando le infrastrutture in un'obsolescenza che fa lievitare i costi di operativi e di mantenimento.

Attraverso l'offerta di servizi MSDC (Managed Services for Data Centres), Dimension Data fornisce un'opportunità per delegare in outsourcing l'operatività quotidiana e la gestione legata al data centre, focalizzandosi sulle iniziative strategiche di business. Il portfolio di servizi del Gruppo, specialista globale di soluzioni e servizi IT, gestisce server, storage e reti per data centre on-premise, cloud e ibridi.

Un'opportunità che si amplia con l'annuncio dell’imminente implementazione a livello globale dei Servizi Gestiti per Data Centre basati sulla Managed Services Automation Platform.L’annuncio di questa suite di servizi rappresenta un nuovo step nella serie di iniziative strategiche messe a punto dal Gruppo per supportare i requisiti di trasformazione dei data centre.

Dimension Data evidenzia, tra i principali benefici ottenibili dalla propria offerta di servizi gestiti, la possibilità di sfruttare l'agilità e continuità nelle operazioni tra ambienti fisici e cloud, potendo disporre di un’esperienza di servizio coerente su scala globale e usufruendo, nel contempo, di competenze centrali locali con SLA basati sui risultati. 

Il supporto per ambienti multi-vendor, che includono Cisco, EMC, HP, Dell, VCE, Microsoft, Red Hat, VMware, Citrix e NetApp, contribuisce a rispondere a esigenze tecnologhe diversificate, mentre la disponibilità di un portale e di un’interfaccia avanzati permette ai CxO di disporre di una finestra di gestione e controllo coerente con la visione di business aziendale.

"Il nostro approccio consulenziale ci permette di estendere ulteriormente il nostro portfolio – ha osservato Steve Joubert, Group Executive for Data Centres di Dimension Data – per consentire la trasformazione di business, facendo sì che i clienti si concentrino sul valore di business e sui risultati, delegando l’operatività".