Reseller

Allied Telesis è Partner di Smart Cities Council

La popolazione mondiale è in continua crescita e tenderà a spostarsi sempre di più nei centri urbani. Le cosiddette Smart City rappresentano l'evoluzione delle città attuali dove la tecnologia sarà al servizio dei cittadini per garantire la sostenibilità e una migliore qualità della vita.

In quest'ottica nasce lo Smart Cities Council, un organismo che offre consulenza agli enti locali per programmi di miglioramento dell’efficienza e della qualità della vita nelle città attraverso l'utilizzo di tecnologie e soluzioni innovative.

Allied Telesis, fornitore di soluzioni di networking, ha annunciato la propria collaborazione nel ruolo di Lead Partner all’intero dello Smart Cities Council. Le soluzioni di Allied Telesis sono utilizzabili all'interno dei sistemi di monitoraggio di rete delle città, che sempre più di frequente vengono sorvegliate per ragioni di sicurezza con telecamere IP.

Anche la diffusione della connessione Wireless nelle aree urbane sarà fondamentale in futuro per rendere le città moderne in grado di offrire i servizi richiesti sia in ambito privato sia business.