Tom's Hardware Italia
IT Pro

Allied Telesis WebSmart Switch per l’accesso

I nuovi switch GS950 PS sono stati progettati per fornire tecnologia Gigabit e supporto Power over Ethernet Plus

Allied Telesis, specialista del networking e delle reti IP Triple Play, ha rilasciato la nuova serie GS950 PS, indicati come "WebSmart switch PoE+". Si tratta di dispositivi capaci di fornire connettività a videocamere di sicurezza, telefoni VoIP, lettori RFID e access point wireless, come evidenzia il produttore.

La soluzione, raccontano in Allied Telesis, integra la semplicità degli switch unmanaged con le prestazioni e l'affidabilità di quelli managed, rappresentando "una soluzione affidabile, poco onerosa e sicura, adatta a tutti quegli utenti che desiderano integrare il management anche nell'accesso della propria rete".

In particolare, evidenziando che gli switch GS950 PS consentono una gestione web-based in sicurezza, Angelo Lopedota, Sales Director di Allied Telesis Italia, commenta: "Questi prodotti sono semplici da usare, necessitano di poca configurazione e sono la soluzione perfetta per installazioni POS (Point Of Sales) o anche per le piccole e medie imprese che richiedono la tecnologia PoE+".

Allied Telesis WebSmart Switch GC950 16PS

Le caratteristiche dichiarate dal costruttore comprendono configurazioni di 10, 16 e 48 porte Gigabit (AT-GS950/10PS, ATGS950/ 16PS e AT-GS950/48PS), tutte supportanti PoE+ (IEEE 802.3at), con porte in grado di alimentare fino a 30W per porta.

 

I modelli a 10 porte dispongono di due porte SFP combo, mentre quelli a 16 e 48 porte includono 4 porte SFP combo, fornendo supporto quando è necessaria la fibra, per esempio nelle soluzione DVS.

Allied Telesis, è tra le poche società che offrono switch WebSmart 16 porte con PoE+ e switch Gigabit WebSmart 48 porte con PoE+, secondo i propri responsabili, per i quali, inoltre, questa serie abilita il doppio degli indirizzi MAC, rispetto ad altri switch simili presenti sul mercato, per supportare l'implementazione di reti più grandi.