Reseller

Allnet.Italia firma con Arista Networks

Allnet.Italia, distributore ad alto valore aggiunto con sede a Bologna, specializzato in soluzioni IP e informatiche, distribuirà in Italia il marchio Arista Networks, fornitore di soluzioni per la realizzazione e la gestione di data center con impronta orientata al Software Define Networking (SDN).

La soluzione di Arista Networks, completamente orientata alla realizzazione di data center, si basa su EOS, Extensible Operating System,  un sistema operativo in grado di permettere la realizzazioni di reti software-defined per data center di nuova generazione, attraverso l'intero portfolio Arista, che include prodotti a 1/10 e 40GbE, fino a 100 GbE. 

 

I partner di Allnet.Italia potranno beneficiare di questo accordo in quanto il distributore sarà in grado di fornire ai propri clienti una soluzione che ottimizza i costi e la gestione dei data center. Le piattaforme di switching Arista si caratterizzano proprio per il basso consumo e il minimo ingombro.

La scelta di distribuire le soluzioni Arista Networks consentirà ad Allnet.Italia di ampliare la gamma di offerta  di un settore che attualmente risulta in forte espansione come quello dei data center.