Tom's Hardware Italia
Reseller

Allnet.Italia si allea con Cato Networks per le reti SD-WAN

La società israeliana Cato Networks, fondata nel 2015 da Shlomo Kramer, luminare della cybersecurity e  cofondatore di Check Point Software Technologies, ha scelto il distributore a valore Allnet.Italia per la distribuzione sul territorio italiano della soluzione Cato Cloud. Si tratta di una Software-Defined WAN globale basata su cloud, sviluppata Cato Networks, con Firewall as a […]

La società israeliana Cato Networks, fondata nel 2015 da Shlomo Kramer, luminare della cybersecurity e  cofondatore di Check Point Software Technologies, ha scelto il distributore a valore Allnet.Italia per la distribuzione sul territorio italiano della soluzione Cato Cloud.

Si tratta di una Software-Defined WAN globale basata su cloud, sviluppata Cato Networks, con Firewall as a service di ultima generazione integrato, in grado di garantire policy di sicurezza unificate e il controllo puntuale del traffico sulla propria rete e su cloud.

La partnership servirà a creare una sinergia volta a supportare le imprese nel connettere, in modo sicuro, diverse sedi, gli utenti mobili e i dati e permettere agli operatori di rete di gestire il traffico secondo priorità basate sull’identità dell’utenza, in relazione alle necessità delle singole realtà.

cato

La società fa sapere che grazie a Cato Cloud è possibile tagliare i costi delle vecchie MPLS (MultiProtocol Label Switching) e migliorare le performance tra le location e le applicazioni che lavorano in cloud, fornendo un accesso sicuro e integrando l’utenza mobile ed i data center all’interno della rete WAN. In più il processo di Cloud Datacenter Integration raggruppa sotto la stessa rete i data center fisici e quelli in cloud, per una gestione ottimizzata e con accesso ai dati ovunque ci si trovi.

"Cato Cloud sviluppato da Cato Networks, ci permetterà di offrire al mercato una soluzione completa, sicura, efficace ed ottimizzata con cui ridisegnare le reti IT dei clienti. Già dal prossimo anno, infatti, crediamo che questa costante ricerca di maggiore agilità, semplicità e sicurezza, spingerà sempre più realtà a migrare verso un modello Software Defined e cloud-based e noi, con Cato Networks al nostro fianco, siamo ora pronti a cogliere questa sfida" ha commentato Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia

Erez Shalom, Director of Business at Cato Networks, ha dichiarato: "Ci affidiamo solo a partner in grado di guidare i clienti nella trasformazione delle loro reti in un’ottica di miglioramento delle performance, riduzione dei costi e della complessità. Allnet.Italia vanta una solida esperienza nell’offrire soluzioni enterprise alle aziende del mercato italiano. Riteniamo che l’unicità di Cato Cloud combinata con i servizi e l’expertise di Allnet.Italia siano garanzia di una valida alternativa alle reti e alle infrastrutture di sicurezza tradizionali."