Amazon Business Exchange 2020 torna in formato digitale

Il 6 e 7 ottobre torna l’appuntamento dedicato alle aziende e ai professionisti del procurement in Europa

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Amazon Business ha annunciato che l’edizione per il 2020 di Amazon Business Exchange (ABX), la conferenza dedicata ai professionisti europei del procurement, si terrà il 6 e 7 ottobre, con un nuovo format digitale.

La prima edizione si è tenuta a Londra nel 2019 e ha radunato un panel ampio e trasversale di speaker provenienti da più settori, da ABB a Siemens, con talk su argomenti che vanno dalla produzione, costruzione, al design e all’innovazione, passando per i servizi e le tematiche di consulenza e finanza.

ABX 2020 si concentrerà su focus più specifici e d’interesse per le diverse industry coinvolte da Amazon Business, mostrando nel contempo come evolversi, abilitare una forza lavoro agile e razionalizzare i processi di approvvigionamento.

L’evento virtuale, gratuito, promette di essere per la community europea del procurement l’occasione per connettersi e collaborare. L’evento sarà trasmesso in inglese, con sottotitoli disponibili in diretta in tedesco, francese, italiano e spagnolo.

Chi desidera ricevere informazioni sulle modalità di registrazione all'evento, può visitare il sito di ABX 2020 e compilare il form. L'agenda e i relatori di ABX 2020 saranno disponibili nelle prossime settimane.

Parlando di Amazon Business, vale la pena ricordare che il gruppo aprirà presto un nuovo spazio dedicato al B2B per i prodotti correlati al Coronavirus, tra cui maschere e disinfettanti, anche per dare un taglio definitivo alla speculazione in atto in molte parti del mondo.

Chiamato Covid-19 Supplies Store, il nuovo negozio sarà destinato agli acquisti all'ingrosso da parte di governi e aziende sanitarie come case di cura, ospedali, organizzazioni non profit e altro ancora.

Amazon Business è stata fondata nel 2017 e si rivolge prettamente ai soggetti che vogliono acquistare prodotti da categorie aggregate di fornitori.