AMD fidelizza i partner con il nuovo programma

Nuove risorse e strumenti a disposizione dei partner di canale che aderisocno al nuovo AMD Partner Program,che offre diversi livelli di partnership e vantaggi

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Aspirare, motivare, senza dimenticare il design. Queste le tre parole chiave su cui si fonda il nuovo programma di canale lanciato da AMD con cui intende rafforzare il legame con i propri partner,  aiutandoli anche a promuovere il proprio business. 

L'AMD Partner Program è stato ideato con lo scopo di favorire la diffusione sul mercato della rinnovata  offerta del vendor, che nel corso dell'ultimo anno ha introdotto diverse tecnologie innovative, tra cui le APU di nuova generazione, l’architettura HSA e le GPU AMD Radeon R-Series.

AMD è consapevole dell'importanza che i partner hanno nel veicolare la vendita delle proprie soluzioni per questo ha analizzato il proprio programma apportando una serie di miglioramenti volti proprio a favorire il business dei partner di canale. 

Innanzitutto una volta che i partner si registrano nel nuovo programma ricevono un profilo di accesso sicuro all’AMD Partner Portal. Questo nuovo portale offre strumenti di vendita, risorse per il marketing, programmi di training sui prodotti, video, le principali recensioni, le ultime notizie e una serie di altre risorse, come i driver più recenti e altro ancora. 

Con l’AMD Partner Program il vendor ha voluto mettere in evidenza la suddivisione per livelli dei partner e i benefici che ne conseguono, in modo chiaro e trasparente. I distributori, i produttori di sistemi, i rivenditori e gli e-tailers, si possono differenziare in partner di livello Elite, Premier, Provisional Premier e Select.

Quando un partner passa a uno status superiore riceve l’accesso a un livello più elevato di vantaggi. La nuova categoria “Hero Builder” è il riconoscimento attribuito ai produttori che sostengono maggiormente AMD. A seconda del livello di partnership, gli Hero Builders possono ricevere sia benefit aggiuntivi sia disporre di un accesso anticipato a tecnologie AMD selezionate.