IT Pro

Ansys rilascia Scade 15.2

Con il rilascio della versione 15.2 di Scade System, soluzione software per le attività di ingegneria dei sistemi, Ansys ha introdotto una serie di miglioramenti che consentono ai team di ingegneri di sistema e software di migliorare il livello di collaborazione attraverso lo scambio di informazioni reciproche e la possibilità di attingere ad archivi di dati di terze parti. 

Le nuove funzionalità presenti nell'ultima versione del software di Ansys rispondono all'esigenza di favorire il riutilizzo dei componenti per condividerli con i database di terze parti e diffonderli all'interno dell'architettura dei sistemi.

Ansys Scade System 15.2

È stato anche introdotto un nuovo strumento di configurazione automatica che consente di personalizzare facilmente la soluzione sia per i domini specifici dell'utente sia per quelli standard quali IMA e AUTOSAR. 

Le nuove caratteristiche includono funzioni che permettono di gestire in modo coerente le repliche della definizione interna evitando agli ingegneri di dover copiare e incollare manualmente le definizioni e di risolvere le incoerenze quando vengono apportate modifiche, favorendo così il riutilizzo dei componenti.

Nuove funzioni per gestire e produrre gli Interface Control Document (ovvero le specifiche dettagliate di tutte le interfacce tra sottosistemi e sistema con forze esterne) permettono di importare ed esportare dizionari di dati diffondendoli nei vari percorsi di comunicazione.