IT Pro

Ansys semplifica la progettazione della Difesa USA

Il Cooperative Research and Development Agreement nasce come un progetto condiviso di Ansys – azienda che dal 1970 sviluppa e commercializza software di simulazione – e l’Armament Research Development and Engineering Center (Ardec) dell'esercito americano con l'obiettivo di integrare, all’interno del ambiente Ansys Workbench, il codice di simulazione governativo di tipo legacy, utilizzato per progettare e analizzare molte delle tecnologie legate alla difesa.

Application Customization Toolkit (Act) è lo strumento per personalizzare l’interfaccia Ansys Mechanical all’interno di Workbench ed è disponibile come parte della Customization Suite di Ansys, tra cui vi è anche il Workbench Software Development Kit.

L'elevato livello di personalizzazione offerto da Act di Ansys consentirà di facilitare notevolmente la personalizzazione del codice di simulazione governativo, altrimenti molto impegnativa.

Ansys e Ardec hanno creato una nuova interfaccia utente che semplifica il pre-processing della simulazione in un ambiente facile da imparare consentendo, nel contempo, agli enti governativi di mantenere la funzionalità della tecnologia di simulazione legacy.

"Combinando la configurabilità di Act con la potenza dei solutori governativi – ha dichiarato Robert Terhune, responsabile in Ardec dei rapporti con Ansys – non solo siamo in grado di ridurre il tempo di simulazione globale per Ardec, ma siamo anche riusciti ad ampliare la portata di questa estensione in modo che altri enti possano usufruire di questi strumenti".

La prima versione di questa estensione dell’ambiente Ansys e Ardec è stata rilasciata nel mese di aprile 2013.