App per un cloud personale su Android e iOS

Thecus ha aggiornato la sua app per il "Cloud Personale" T-OnTheGo per Android e iOS con nuove funzionalità

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Thecus, azienda specializzata in sistemi NAS e in soluzioni di videoregistrazione digitale in rete, ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento della sua app T-OnTheGo, arricchita di tre innovative funzionalità.

La nuova versione permette di condividere link e di effettuare le impostazioni iniziali in modo automatico. Il tutto si aggiunge a quanto già offerto dalle precedenti release di T-OnTheGo: condivisione dei file, protezione dei dati e accesso alle informazioni. Il risultato finale è, osserva l'azienda, una app che permette di sfruttare al meglio le risorse dei NAS Thecus.

Videata della App di Thecus

Un possibile uso? Vediamolo pensando a Mara, una ipotetica imprenditrice che gestisce una startup specializzata nella ristrutturazione di immobili e scatta innumerevoli foto con il suo telefono prima, durante e dopo i lavori da eseguire. Anche quando viaggia ama immortalare elementi di design da cui trarre ispirazione sul lavoro.

Tutti questi scatti, però, le hanno più di una volta riempito completamente la memoria dello smartphone. Mara ha trovato la soluzione installando in ufficio il Thecus N5550.

Tutto quelle che ha dovuto fare dopo la configurazione iniziale, spiega Thecus, è stato abilitare la funzione Photo Sync dell’app T-OnTheGo, grazie alla quale tutte le sue foto vengono automaticamente copiate sul NAS.

Un altro problema era la necessità di condividere velocemente le immagini con i suoi colleghi quando aveva bisogno di un parere o di un supporto sul posto.

Tramite Instant Upload anche questa difficoltà può essere superata: qualunque nuova foto o video può essere inviata istantaneamente al dispositivo Thecus. Un grazie a Mara.