App web e tablet per la formazione a distanza

Docebo lancia la sua nuova piattaforma per la formazione a distanza. E' basata su web e in stile Social Network

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Docebo ha annunciato il rilascio della nuova versione della sua piattaforma per la formazione a distanza, dotata di una nuova interfaccia grafica, progettata per portare l’approccio intuitivo "a singola pagina" in un LMS (Learning Management System).

Con la soluzione sviluppata Docebo si è proposta di rendere l’apprendimento più semplice in termini di navigazione e fruizione dei contenuti, poiché l’utente avrà una pagina unica da usare per fare tutto, nello stile adottato dai social network più diffusi.

Clicca sull'immagine per saperne di più

Il punto focale della soluzione, ha illustrato Docebo, è incentrato su intelligenza, semplicità e minimalismo di prodotto, in modo da mettere al centro dei processi aziendali gli utenti e consentire loro di accedere ai corsi di formazione on-line da una app web, compatibile con tablet e dispositivi mobili e accessibile in un solo clic, sempre, senza limiti. 

"Stiamo continuando a innovare e rivoluzionare il mercato della Formazione a Distanza, riumanizzando i processi aziendali e ponendo le persone al centro degli stessi attraverso l’E-Learning", ha commentato Claudio Erba, CEO e fondatore di Docebo.

La nuova interfaccia è fruibile da dispositivi mobile e tablet e dispone anche di opzioni di white labeling e branding che permettono alle aziende di personalizzare la piattaforma E-Learning e rivenderla ai clienti applicando il proprio brand.