IT Pro

Application Server Oracle Tuxedo 12c

Oracle annuncia Oracle Tuxedo 12c, l’application server progettato per l’implementazione di carichi di lavoro aziendali C/C++/COBOL/Java in ambienti di cloud pubblico e privato, che fornisce ora una maggiore affidabilità, disponibilità, performance e scalabilità per le applicazioni cloud tradizionali e aziendali.

Componente chiave di Oracle Fusion Middleware 12c e Oracle Cloud Application Foundation, Oracle Tuxedo 12c garantisce una scalabilità di classe mainframe ed elevate prestazioni di applicazioni mission-critical. Le innovative funzionalità di gestione e monitoraggio per lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di applicazioni C/C++/COBOL/Java su Oracle Tuxedo aiutano a ridurre il TCO, secondo quanto comunicato.

La nuova versione comprende miglioramenti a Oracle Tuxedo System and Application Monitor Plus 12c (Oracle TSAM Plus), semplificando l’implementazione di applicazioni in ambienti di cloud privato, e a Oracle Services Architecture Leveraging Tuxedo 12c (Oracle SALT), garantendo una riduzione del time to market per le nuove applicazioni e i servizi business.

Annunciata anche la nuova versione di Tuxedo ART per migrare dal mainframe al cloud

La nuova versione è progettata per una migliore interoperabilità con Oracle WebLogic Server 12c e Oracle Real Application Clusters (Oracle RAC), con l’obiettivo di ridurre i costi, offrire un migliore throughput e garantire una maggiore disponibilità di per le applicazioni Oracle Tuxedo su Oracle Exalogic Elastic Cloud e Oracle Super Cluster.

Inoltre, Oracle annuncia la versione più recente di Oracle Tuxedo ART 12c, che permette alle aziende di velocizzare il re-hosting di applicazioni mainframe IBM e migliorarne notevolmente la gestione e la supportabilità, riducendo al tempo stesso costi e rischi.

Oracle Tuxedo ART 12c aiuta le aziende a ridurre in maniera significativa i costi IT, grazie al rapido re-hosting di applicazioni mainframe su larga scala e al loro migliore utilizzo sui tradizionali server Linux/UNIX, sui Sistemi Ingegnerizzati Oracle e sul cloud aziendale.