Apps salvaguarda le aziende dall'abuso del brand nel mobile

La soluzione di MarkMonitor protegge i brand rilevando l'uso non autorizzato di marche e loghi nei principali app store

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

MarkMonitor  ha annunciato oggi la disponibilità di MarkMonitor Brand Protection - Mobile Apps. Con la soluzione le aziende possono rilevare e rimuovere le istanze di violazione e abuso del marchio anche nei popolari app store.

Scoraggiando l’impersonificazione del marchio e la falsa associazione nel canale mobile, le aziende, spiega la società, possono ridurre la confusione dei clienti, rafforzare la fiducia del marchio e proteggere i ricavi provenienti dall’m-commerce.

Jerome Sicard, Regional Manager South Europe di MarkMonitor

I dati in proposito sono auto esplicativi. Nel 2013, smartphone e tablet hanno costituito quasi il 35 per cento del traffico online e il 16,6 per cento delle vendite online, cosa che evidenzia la crescente popolarità delle fonti alternative nell’interagire con i rivenditori. 

Grazie alla popolarità di questi canali, i criminali informatici hanno l'opportunità di sfruttare i consumatori ignari e i brand impreparati.

Si prevede che il fatturato dell’m-commerce aumenterà di oltre 420.000 milioni dollari entro il 2018 e più marche abbracceranno il formato delle applicazioni per raggiungere il loro pubblico, ciò rende importante per loro proteggere le proprie entrate contro i truffatori che cercano di utilizzare astutamente i loro nomi e loghi.