APT Blocker di WatchGuard blocca le minacce persistenti

Una nuova soluzione che fornisce visibilità in tempo reale delle minacce per le appliance UTM e NGFW

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

WatchGuard ha rilasciato una nuova soluzione per contrastare le minacce APT (Advanced Persistent Threat). Si tratta di WatchGuard APT Blocker, che fornisce una visibilità delle minacce in tempo reale identificando e sottoponendo file sospetti a una sandbox basata su cloud.

Questa soluzione si integra con WatchGuard Dimension per fornire una singola vista istantanea delle minacce avanzate.APT Blocker si trova preinstallato su tutte le appliance UTM di WatchGuard e sui firewall di nuova generazione (NGFW) con una trial gratuita di 30 giorni accanto ad altri servizi come AntiVirus, AntiSpam, Application Control e DLP.

"Oggi quasi l’88% dei malware è in grado di trasformarsi per evitare il rilevamento da parte di soluzioni antivirus che si basano sulle signature - ha spiegato Corey Nachreiner, Director of Security Strategy and Research di WatchGuard Technologies -. Ciò significa che le soluzioni antivirus di oggi restano necessarie per catturare minacce conosciute, ma non bastano più se usate da sole. L’approccio sandboxing di APT Blocker fornisce una protezione rapida e semplice, che non si basa su un metodo tradizionale e basato su signature per rilevare e fermare malware avanzato, bensì su una soluzione scalabile per ispezionare milioni di oggetti in ogni momento".