Arbor rafforza la protezione DDoS

Arbor annuncia nuove capacità dedicate alla ricerca e un nuovo feed di intelligence integrato nelle soluzioni Pravail

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Arbor Networks,  società attiva nel campo delle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte a reti enterprise e service provider, ha annunciato di aver implementato il proprio servizio ATLAS Intelligence Feed (AIF) con un nuovo feed basato su tecniche di reputazione.

La nuova funzionalità distribuisce le policy di sicurezza messe a punto dai ricercatori Arbor allo scopo di aggiornare rapidamente e accuratamente i prodotti Pravail identificando le minacce in base alle attività di attacco, alla reputazione e al comportamento.

Appliance Arbor per la protezione delle reti

 l servizio ATLAS Intelligence Feed si serve della rete di intelligence globale predisposta da Arbor Networks e fa perno su ATLAS, l'iniziativa collaborativa che vede quasi trecento service provider condividere 80Tbps di dati di traffico anonimi con Arbor.

Questo set di dati viene trasformato in intelligence attraverso le attività di ricerca e analisi dell'ASERT (Arbor Security Engineering & Response Team), una delle più grandi organizzazioni dedicate alla ricerca nel settore della sicurezza.

Ogni giorno l'ASERT raccoglie circa 100.000 campioni di malware da ATLAS e altre fonti, li classifica e crea policy che verranno distribuite ed installate nei prodotti Arbor Pravail attraverso AIF, integrando così le capacità di intelligence globale di Arbor Networks nella protezione locale al servizio delle aziende.