Archiviazione e imaging facile con Tandberg

Il nuovo Tape Drive LTO-6 HH FC semplifica l’archiviazione e i flussi di lavoro per media, intrattenimento, broadcasting e applicazioni di imaging

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Tandberg Data ha annunciato la disponibilità del Tape Drive esterno LTO-6 Half Height (HH) con fattore di forma desktop e con connettività Fibre Channel (FC), capace di contenere fino a 6.25TB di dati su una singola cartuccia.

Il nuovo tape drive LTO-6 FC è particolarmente indicato, ritiene la società, per media, intrattenimento, brodacasting e applicazioni di imaging in quanto fornisce un mezzo per la memorizzazione di file di grandi dimensioni, gestione del flusso di lavoro all’interno di ambienti di produzione e semplificazione delle attività di archiviazione.

Il tape drive LTO-6 FC

Per gli utenti Mac, il tape drive LTO-6 HH FC, abilita un backup e una archiviazione portabile se utilizzato in bridge con una soluzione Fibre Channel-to-Thunderbolt. In particolare, evidenzia Tandberg, La funzionalità LTFS (Linear Tape File System) permette agli utenti di accedere e condividere file digitali di grandi dimensioni. Con il tape drive ,nota la società, un’ora di video HD (500GB) può essere trasferito in meno di 50 minuti.

"Con il nuovo tape drive esterno LTO-6 HH FC di Tandberg Data, ancora più utenti potranno beneficiare della tecnologia e i clienti Mac apprezzeranno particolarmente la velocità e praticità del nastro LTO per il trasferimento di dati e l’archiviazione off-site", ha dichiarato Graham Paterson, EMEA senior vice .

Il tape drive esterno LTO-6 HH FC è già disponibile. I prezzi di listino all’utente finale sono, per il tape drive esterno LTO-6 HH FC di 2.691€ mentre per il media LTO-6 di 86€.