Reseller

Arista Networks aderisce al programma Fortinet Fabric Ready

Si estende la collaborazione tra Arista Networks, che fornisce soluzioni cloud di rete software-defined per data center di grandi dimensioni, ambienti storage e di calcolo, e Fortinet, che sviluppa soluzioni di cybersecurity integrate e automatizzate. Arista Netoworks aderisce ora al partner program Fortinet Fabric-Ready per migliorare l'automazione della sicurezza di data center e reti cloud.

Sfruttando la programmabilità di Arista EOS (il sistema operativo di rete basato su Linux) con Fortinet Security Fabric, Arista DirectFlow Assist consente un'architettura a scalabilità orizzontale in cui lo switch può scaricare il traffico dal firewall, consentendo agli amministratori di rete di dimensionare il firewall in base a normali schemi di traffico anziché dover eseguire l'over-engineer per traffico eccezionale, consentendo una maggiore scalabilità e risparmi sui costi.

Combinando Fortinet Security Fabric all'estensibilità delle soluzioni di cloud networking Arista, inclusi i Macro-Segmentation Services (MSS) Arista CloudVision, i data center moderni possono soddisfare le esigenze di sicurezza e allo stesso tempo di flessibilità, controllo e automazione.

Arista

Il partner program Fortinet Fabric-Ready apre le funzionalità di Fortinet Security Fabric a soluzioni complementari. Come parte del programma, Arista e Fortinet si impegnano per convalidare in maniera continua l'integrazione della tecnologia con il Security Fabric, oltre a condividere le roadmap per ottenere un'interoperabilità costante e trarre vantaggio da iniziative go-to-market congiunte.

La collaborazione consente di offrire ai partner di canale la consapevolezza che le soluzioni di sicurezza sono convalidate proattivamente e pronte per l'implementazione. Con l'integrazione si riducono i tempi di implementazione e la necessità di supporto tecnico ma con un'interoperabilità potenziata per una sicurezza end-to-end efficace e reattiva.

"Man mano che le velocità di rete dei data center aumentano rapidamente, la sicurezza deve allinearsi perfettamente alle richieste di throughput. Integrando Aros Extensible Operating System (EOS) e CloudVision di Artista con le funzionalità estese e automatizzate di Fortinet Security Fabric, i nostri clienti congiunti beneficiano di una scalabilità, controllo e risparmio maggiori mappando la loro architettura di sicurezza in corrispondenza con i requisiti del traffico di rete. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Arista Networks nel nostro programma Fabric-Ready e di offrire integrazioni continue che consentano la gestione e l'automazione della sicurezza per i data center e le reti cloud dei nostri clienti" ha dichiarato John Maddison, senior vice president Products and Solutions di Fortinet.