Manager

Asus consolida in uno tablet e Pc desktop

Si chiama ASUS Transformer AiO il Pc All-in-One con monitor staccabile e utilizzabile come tablet indipendente che combina in un solo dispositivo la flessibilità in movimento tipica dei tablet con le prestazioni di un Pc desktop.

La soluzione, che permette di ridurre il numero di apparati presenti sulla propria scrivania in ufficio o in ambito SOHO, è composto da una Pc Station desktop equipaggiata con processore Intel Core di terza generazione, Windows 8 e un monitor da 18,4 pollici con processore NVIDIA Tegra 3 quad-core staccabile che si trasforma in un tablet Android 4.1 indipendente.

ASUS Transformer AiO è in pratica un Pc All-in-One in grado di gestire un'ampia gamma di applicazioni Windows 8 per la produttività ma anche per l’intrattenimento. Progettata per l’utilizzo come desktop, la sua Pc Station è alimentata da un processore Intel ed è dotata di una ampia serie di porte, tra cui una a standard USB 3.0.

Il display  retroilluminato a LED da 18,4 pollici ha risoluzione Full-HD 1080p con multi-touch a 10 punti e adotta la tecnologia IPS che permette di disporre di immagini chiare e luminose con un angolo di visualizzazione di 178.

ASUS Transformer AiO

Per la connessione in rete wireless adotta la tecnologia Wi-Fi dual-band a 5 GHz che, evidenzia ASUS, riduce sensibilmente le interferenze indotte dalle reti circostanti a 2.4 GHz nelle zone particolarmente affollate da connessioni Wi-Fi.

Staccato dalla Pc Station, il monitor di ASUS Transformer AiO può trasformarsi con un tasto in due diverse versioni di tablet di grandi dimensioni. La prima permette di accedere ai più diffusi software di produttività e intrattenimento in qualsiasi punto ci si trovi. In alternativa, il display da 18,4 pollici può essere utilizzato come tablet Android 4.1 indipendente.

Il passaggio da un sistema operativo all'altro avviene con la pressione di un pulsante e senza alcuna interruzione e offre fino a cinque ore di autonomia.