Avast Software si fa strada nel mercato italiano con l'aiuto dei distributori

Fortificata la propria diffusione nel mercato italiano grazie al supporto dei 4 distributori AtSecurity, BI@Work, Milestone Consultants e alla strategia commerciale condivisa

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Avast Software prosegue il consolidamento del mercato italiano grazie al supporto dei quattro distributori incaricati di diffondere i prodotti in modo capillare sul territorio nazionale, ma anche di fornire consulenza e formazione a rivenditori.

AtSecurity, BI@Work, Milestone Consultants e Multiwire condividono una comune strategia commerciale che gli consente di sviluppare azioni in completa sinergia lungo tutta la Penisola. Inoltre grazie al Partner Program concordato i rivenditori sono definiti per tipologie alle quali corrispondono i relativi vantaggi come anche programmi di co-marketing.

"Stiamo garantendo ad Avast Software la migliore distribuzione sull’intero territorio, in vista dell’obiettivo fissato dalla casa madre, ovvero l’implementazione della rete di rivendita italiana" ha dichiarato Daniele Gerardi, sales manager di Milestone Consultants. 

Nonostante l'attuale contrazione del mercato i distributori di Avast sostengono che il brand ha mantenuto un buon posizionamento e ha saputo fronteggiare la crisi grazie a un rapporto qualità/prezzo conveniente.

Tuttavia permane una naturale contrazione degli investimenti nella PMI italiana e per questo è stato avviato un lavoro di concerto orientato alla sensibilizzazione e all’alfabetizzazione dei partner sull'importanza della sicurezza informatica, con particolare attenzione ai rischi che riguardano i dispositivi elettronici e la perdita dei dati.