Avnet annuncia nuove soluzioni Emc per lo storage e la protezione dei dati

Disponibili il nuovo storage array entry level VNXe 3200 e il nuovo sistema storage di protezione e deduplica Data Domain DD2200 di Emc pensati per le piccole medie imprese. Due soluzioni disponibili solo attraverso i partner

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Avnet Technology Solutions, distributore globale di soluzioni IT e gruppo operativo di Avnet, ha annunciato la disponibilità di due nuovi prodotti Emc: il nuovo storage array entry level VNXe 3200 e il nuovo sistema storage di protezione e deduplica Data Domain DD2200, di classe enterprise ma pensato per andare incontro alle medio imprese, anche in termini di costi da sostenere.

I sistemi VNXe e Data Domain immagazzinano e proteggono i dati in modo efficiente consentendo un abbattimento dei costi in termini velocità operativa e capacità di gestione dati e assicurando livelli elevati di protezione delle applicazioni e di integrità dei dati. Le soluzioni sono integrabili con qualsiasi applicazione e ambiente virtuale, sia Vmware che Microsoft. 

Ambedue i prodotti sono 'Partner Only' (cioè veicolabili solo tramite i partner) e quindi supportati dall'Emc Business Partner Program, il quale offre materiali aggiuntivi, bundle Express Solution e architetture di riferimento VSPEX, per semplificarne gli ordini, la vendita e l'assistenza.

Le soluzioni rientrano anche nel programma Altitude, creato dalla collaborazione tra Avnet ed Emc, con l'intenzione di favorire l'adozione di soluzioni di backup e storage presso le piccole e medie imprese.

Con Altitude i partner hanno a disposizione online un tool di configurazione per l'elaborazione di preventivi per i prodotti Emc, accessibile dal sito del vendor in qualsiasi momento per offrire un modello di business veloce ed efficiente.