Reseller

Avnet e IBM collaborano per l’Internet of Things

Il distributore Avnet e Ibm hanno annunciato una collaborazione per trasformare le idee innovative dei clienti in ambito Internet of Things in realtà e velocizzare i tempi di commercializzazione delle soluzioni. All'interno del centro Watson IoT di Monaco, in Germania, Avnet, attraverso il team Technology Solutions, collaborerà con IBM per istituire una joint lab Watson IoT.

Iot web

Il laboratorio offre ai clienti formazione, pratica sul campo e la possibilità di avere a disposizione la competenza degli esperti IoT di Avnet e Ibm per creare prototipi funzionanti e soluzioni basate su Watson IoT e sulla potenza del cognitive computing. Inoltre, Avnet e Ibm collaboreranno con i clienti anche per creare opportunità commerciali congiunte.

"Il nuovo joint lab diverrà il luogo principale in cui clienti e partner potranno collaborare con esperti per sviluppare rapidamente i progetti delle loro soluzioni ed è una risorsa essenziale che si trasformerà nel lungo periodo in un asset chiave del portfolio Technology Solutions" ha commentato Mark Martin, vice president di Avnet e IBM global supplier executive.

"Non esistono limiti all'applicazione di IoT nella creazione di un mondo migliore. Lo straordinario potenziale delle nuove applicazioni IoT che stiamo sviluppando con i nostri clienti è già sotto gli occhi di tutti, a partire dall'applicazione per il monitoraggio intelligente della qualità dell'acqua per prevenire eventuali contaminazioni e conseguenti malattie – ha affermato Patrick Zammit, global president di Avnet Technology Solutions -. La recente collaborazione di Avnet con IBM accelererà la nostra capacità di fornire ai clienti le basi di cui hanno bisogno per sviluppare rapidamente soluzioni IoT facilmente commerciabili".

Avnet e Ibm intendono anche collaborare attivamente per creare offerte IoT in grado di accelerare lo sviluppo di soluzioni con le piattaforme Ibm Watson IoT e Ibm Bluemix. Queste includono gli Starter kit IoT di Avnet Electronics Marketing e di Premier Farnell.

I clienti avranno accesso a un ampio catalogo di oltre 150 servizi cloud IBM Bluemix, inclusa la piattaforma IBM Watson IoT, DevOps e servizi per dispositivi mobili e di analisi tramite Avnet Cloud Marketplace. Potranno inoltre usufruire dei training tecnici specifici sulla piattaforma IBM Bluemix e IBM Watson IoT attraverso i servizi di formazione di Avnet.