Reseller

Avnet espande la partnership con Extreme Networks

Si amplia la partnership di Avnet con il fornitore di soluzioni per il networking, Extreme Networks, iniziata già 15 anni fa in Germania e ora estesa anche al mercato italiano. Grazie alla collaborazione il distributore può rispondere alle esigenze dei partner e dei clienti finali in Italia, oltre che in UK, Belgio e nei Paesi Bassi.

Extreme Networks sarà gestita dalla Specialty Business Unit Security&Enterprise Networking (SBU) di Avnet che offre al canale risorse e competenze specifiche per aiutare i partner nello sviluppo del business e nelle attività tecniche di prevendita.

dreamstime l 57172980

Avnet mette anche a disposizione il proprio magazzino centralizzato con un ampio assortimento di prodotti per consentire la riduzione dei tempi di consegna e garantire la competitività sul mercato. Non manca il supporto dell’area marketing con cui Avnet offre ulteriore supporto al business dei propri partner.

"Extreme Networks dispone di un ottimo portafoglio di tecnologie wireless e per il networking adatte alle medie e grandi aziende –  ha dichiarato Andrea Massari, country manager di Avnet Technology Solutions Italia -. Sulla base dei successi ottenuti nel corso della nostra collaborazione in Emea, abbiamo migliorato ulteriormente la value proposition sui prodotti per trasformare le nostre tecnologie innovative in soluzioni di business concrete anche per i partner italiani."

"Siamo certi che le nostre soluzioni software-driven cablate e wireless costituiranno un'offerta di valore per partner e clienti finali in Italia – ha sottolineato Roberto Benedetti, country manager di Extreme Networks Italia -. Metteremo a frutto l'esperienza di Avnet, nonché le sue competenze tecniche e la profonda conoscenza locale dei mercati per espandere con successo il numero dei partner anche in questo paese."