Nel contesto competitivo odierno, le aziende non possono permettere che le infrastrutture limitino la loro crescita. Sia che vogliano accedere a nuovi mercati o semplicemente scalare le loro operazioni, il cloud consente loro di sbloccare eventuali intoppi per portare i business ad un livello successivo.
Infatti, sempre più società al giorno d’oggi necessitano di estendere la propria infrastruttura IT per rispondere ai cambiamenti e alle esigenze di mercato.
Secondo un recente report di IDC le aziende che hanno esteso le proprie macchine virtuali VMware locali al Cloud di Amazon Web Services (AWS) hanno diminuito i costi dell'infrastruttura IT del 40%, ridotto il costo totale delle operazioni del 43% e realizzeranno un ROI stimato del 479% in cinque anni.
È il caso di aziende come 888 Holdings. Con sede in Israele, l’azienda attiva nel settore del gioco d’azzardo aveva bisogno di creare un nuovo data center a Dublino che offrisse l'opportunità perfetta per rivalutare il proprio approccio alle infrastrutture IT.
L'azienda si è rivolta a VMware Cloud per creare un ambiente sicuro e resiliente e garantire una scalabilità a livello internazionale con la flessibilità necessaria per supportare ulteriormente la propria crescita.
Come molte altre aziende del mercato, il passaggio a VMware Cloud è stato progettato per offrire risparmi sui costi, rafforzare il disaster recovery e aumentare la capacità di innovazione; e per 888 Holdings, è stato un punto di svolta.
«Un servizio chiamato VMware Cloud on AWS è perfetto per le aziende che desiderano spostare o espandere rapidamente la propria infrastruttura IT, senza apportare modifiche alle proprie operazioni o alle proprie competenze interne» spiega AWS.
«Grazie ad applicazioni cloud, le aziende possono fornire accesso ai dipendenti ovunque e in qualsiasi momento. L'infrastruttura può essere scalata senza problemi con la crescita del business. E grazie ai costi contenuti della maggior parte dei cloud provider, i costi operativi possono essere immediatamente ridotti».
«Nel migliore dei casi, le barriere tecniche all'innovazione vengono drasticamente ridotte. I miglioramenti software e la manutenzione sono curati dal fornitore di cloud, il che significa che non c'è bisogno di sprecare preziose risorse tecniche sulle attività di manutenzione».
«Significa anche che i clienti hanno accesso agli ultimi aggiornamenti man mano che vengono rilasciati, invece di aspettare mesi o anni per il loro prossimo ciclo di aggiornamento».
«Cosa più importante, i clienti possono concentrare le loro risorse tecniche sulla modernizzazione delle loro applicazioni nel cloud, supportando un time-to-market più veloce di nuove innovazioni».
«Sono partnership come questa, che forniscono accesso a un'ampia gamma di strumenti sviluppati dai partner e costruiti per rispondere a specifiche esigenze del mercato, e che danno veramente alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere».