Tom's Hardware Italia
IT Pro

Aziende senza confini con i nuovi servizi ICT e Cloud di BT

Pagina 1: Aziende senza confini con i nuovi servizi ICT e Cloud di BT
Maggior accessibilità, migliori prestazioni cloud e nuovi servizi per far leva sulle opportunità di business è l'impegno degli operatori TLC

Fine anno è un momento adatto per fare il punto sull'evoluzione delle tecnologie di rete di comunicazione e per cercare di capire cosa ci aspetta per l'anno successivo per quanto concerne le possibilità che si aprono per le aziende che vogliono modernizzare i processi aziendali o che vogliono proiettarsi in un contesto internazionale.

Farlo in termini generali non è però facile, anche perché le dinamiche che si hanno nelle diverse aree mondiali non sono le medesime, così come diversi sono i costi di una loro fruizione o messa in esercizio. In aiuto viene però quanto fatto dagli operatori globali che sono massicciamente presenti in Europa e in Italia. In quanto tali costituiscono un ottimo riferimento in proposito, anche perchè quando si passa dalla teoria alla pratica a loro ci si deve pur rivolgere.

Nuovi servizi ICT aprono alla creatività il business aziendale

Utilizzare la tecnologia in modo creativo

Nel caso di BT, ad esempio, il colosso sovranazionale profondamente radicata in Italia, ha annunciato nell'ultimo quarter dell'anno la disponibilità di una serie nutrita di nuovi servizi il cui obiettivo è di porre le basi per abilitare una forte innovazione aziendale in termini di infrastrutture di rete, di comunicazione e di elaborazione, compreso tra queste la sicurezza, il cloud e il networking.

Tecnologie che sono state ideate, ha spiegato la corporate, per incoraggiare le grandi aziende a utilizzare la tecnologia in modo più creativo al fine di ottenere risultati di business molto elevati.

BT Group, per quanto riguarda le cifre, è un colosso delle TLC che ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2014 con un fatturato di 18.287 milioni di sterline e un utile lordo di 2.312 milioni di sterline.

Il lancio dei nuovi servizi, che è avvenuto circa un semestre dopo il lancio della sua campagna globale "Art of Connecting", ha ampliato le sue offerte più recenti a un numero più ampio di paesi, ed ha esteso la portata e la capillarità dei suoi servizi anche tramite nuove funzionalità cloud appositamente concepite per le grandi aziende e il settore pubblico.